Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Perseguita avvocatessa nonostante divieto di avvicinamento: in carcere

114 Visite

Atti persecutori. Un reato abietto, subdolo, che parte da un sentimento puro che si trasforma in qualcosa che puro non è, volgare, aggressivo e letale. Nato per frenare la violenza e le aggressioni nei confronti delle donne, in realtà è un reato che annovera tra le vittime anche gli uomini, più spesso di quanto sembri.

Proprio a causa di continui atti persecutori nei confronti di una giovane avvocatessa barese, il gip di Bari ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere, eseguita la scorsa notte dai carabinieri della Stazione di Bari San Nicola, nei confronti di un cittadino del Burkina Faso di 27 anni.

Il ragazzo, due giorni fa era stato raggiunto da un divieto di avvicinamento, a meno di 500 metri dai luoghi frequentati dalla donna di cui, pare, si fosse invaghito.

Il giovane, da circa 2 anni, aveva iniziato a inviarle quotidianamente numerosi messaggi con allusioni sessuali e intimidatori. Inoltre, si presentava abitualmente nello studio legale della vittima e rimaneva per ore in attesa. Ciò, evidentemente, provocava alla donna stati d’ansia e timori per la propria incolumità e per i colleghi di studio e familiari.

Nonostante il divieto del tribunale, il giovane aveva candidamente dichiarato che avrebbe continuato a frequentare lo studio legale. Ieri infatti era nuovamente lì. Si è allontanato dallo studio prima dell’arrivo della pattuglia e solo dopo aver parlato con la donna e con una collega.

Dopo 24 ore, il gip ha deciso di aggravare la pena con il carcere.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo