Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Furto al Vinarius, arrestati 4 pregiudicati. È caccia agli altri complici

158 Visite

Alla fine la Polizia ha stretto il cerchio intorno a quattro autori del singolare furto di vini e champagne al Vinarius. Gli arrestati sono pluripregiudicati, noti soprattutto per reati contro il patrimonio. Si tratta di Vito Genchi, 51anni, Rocco Ciampa, 46 anni, Vito Mele, 42 anni, e Carlo Delle Foglie, 51 anni. La Squadra mobile ha eseguito ieri pomeriggio un’ordinanza cautelare, emessa dalla Sezione Gip del Tribunale di Bari, con cui è stata disposta la custodia in carcere di Genchi, mentre per gli altri tre è stata disposta la misura degli arresti domiciliari. L’accusa è furto aggravato in concorso.

Il fatto risale al 26 giugno. I quattro arrestati, insieme ad altre persone in corso di identificazione, hanno trafugato dal deposito del Vinarius, nel quartiere San Paolo, 3.380 bottiglie di vino e champagne per un valore complessivo di 150mila euro, caricandoli in due furgoni rubati poco prima in un’azienda vicina al luogo del furto.

Le complesse indagini, coordinate dal pubblico ministero Grazia Errede e condotte dalla Squadra mobile, hanno permesso di ricostruire dettagliatamente l’azione del gruppo.

Circa due ore prima, i quattro arrestati avevano effettuato un sopralluogo, fingendosi clienti. Mentre Ciampa “ispezionava” il deposito per individuare la merce da rubare, gli altri si fingevano clienti distraendo le commesse. Ciampa, poi, ha anche manomesso la porta d’ingresso e annerito con una bomboletta spray una delle telecamere di videosorveglianza. Il furto è poi avvenuto intorno alle 21.

Ora la Squadra mobile è sule tracce degli altri complici.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo