Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Dirette streaming Petruzzelli: in due mesi 106mila spettatori. Ricco calendario in programma

319 Visite

Hanno riscosso un altissimo gradimento del pubblico i concerti in modalità streaming della Fondazione Petruzzelli. Nei primi due mesi del 2021 sono stati 106mila.922 gli spettatori che hanno seguito da casa, distesi sul divano o attraverso il tablet o pc i concerti proposti dal Teatro.

Considerato il gradimento, gli appuntamenti, (fruibili gratuitamente sulle piattaforme digitali del Teatro il canale Youtube Fondazione Petruzzelli, la pagina Facebook ufficiale Fondazione teatro Petruzzelli e il sito http://www.fondazionepetruzzelli.it), proseguiranno con questa modalita’ anche a marzo.

Questo il calendario in programma che prevede l’esecuzione di diversi repertori.

Domani, alle 20.30, Renato Palumbo dirigerà l’Orchestra del Teatro: in programma Sinfonia n. 104 in Re maggiore “London” di Franz Joseph Haydn e Sinfonia n. 3, in la minore, op. 56 “Scozzese”.

Martedi’ 9 marzo alle 20.30 Fabrizio Cassi dirigerà il coro del teatro Petruzzelli. Solisti Michela Guarrera (soprano), Cecilia Molinari (mezzosoprano), Riccardo Della Sciucca (tenore), Matthias Winckhler (basso). Rocco Toscano (pianoforte), Chiara Pulsoni (pianoforte), Gaetano Magarelli (armonium). In programma Petite Messe solennelle, per soli, coro misto, due pianoforti e armonium di Gioachino Rossini.

E ancora, sabato 13 marzo alle ore 19 Nicolas Nägele dirigerà l’orchestra del teatro Petruzzelli, solista Istvan Vardai (violoncello). In programma Concerto n. 2 in si minore, per violoncello e orchestra, op. 104 di Antonin Dvora’k e Sinfonia n. 6, in Fa maggiore, op. 68 “Pastorale”.

Venerdi’ 19 marzo alle 20.30 Hansjoerg Albrecht dirigerà l’orchestra del teatro Petruzzelli, solista Benjamin Grosvenor (pianoforte). In programma Die Hebriden (Le Ebridi), ouverture in si minore op. 26 di Felix Mendelsson-Bartholdy, Concerto n. 2, in sol minore, per pianoforte e orchestra op. 22 di Camille Saint-Saens, Sinfonia n. 1, in do minore, Wab 101 di Anton Bruckner.

Mercoledi’ 24 marzo alle 20.30 Jordi Berna’cer dirigera’ l’orchestra del teatro Petruzzelli, solista Nils Moenkemeyer (viola). In programma Concerto in La maggiore per clarinetto e orchestra, KV 622 (versione per viola e orchestra), Sinfonia n. 82, in Do maggiore, Hob: I: 82, “L’ours” (L’orso) di Franz Joseph Haydn.

Lunedi’ 29 marzo alle 20.30 Jordi Berna’cer dirigera’ l’orchestra del teatro Petruzzelli. Solista Daniel Ottensamer (clarinetto). In programma Concerto in La maggiore, per clarinetto e orchestra, KV 622 di Wolfgang Amadeus Mozart e Sinfonia Mathis der Maler di Paul Hindemit.

Per ora quindi sono stati calendarizzati i concerti fino alla fone di marzo, poi si valuterà, in base alla situazione sanitaria il da farsi e le modalità da adottare.

Partono quindi i nuovi appuntamenti di marzo con i Grandi concerti del 2021, che vedono sul podio direttori di grande calibro con solisti top star della scena musicale internazionale al fianco dell’Orchestra e del coro del teatro Petruzzelli, oppure formazioni cameristiche e recital di artisti di assoluto prestigio.

Appuntamento quindi in diretta da casa domani, martedì 2 marzo, a partire dalle 20.30.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo