Bariseranews.it – Oltre la notizia

Torna ad esibirsi in streaming il duo Civera dell’Eurorchestra da Camera

196 Visite

A partire dalle 12 di domani, giovedì 4 marzo, concerto in streaming del duo Ignazio Civera (violino Sabrina di Maggio, pianoforte Mario Valentino Scarangella) sulla pagina facebook dell’Eurorchestra e sul gruppo Eurorchestra da Camera di Bari collegandosi al seguente link: https://www.facebook.com/EurOrchestra-da-Camera-di-Bari-1743604715956017

 In programma musiche di Beethoven e Franck

Dopo un “fermo” forzato, dovuto alla pandemia, l’Eurorchestra riprende l’attività della XX stagione concertistica EurOrchestrainMusica, con la direzione artistica di Francesco Lentini e Angela Montemurro. Programmazione in streaming, cui seguirà, poi, si spera da ottobre a dicembre, la stagione dal vivo.

 Il successivo concerto si terrà giovedì 11 marzo. Ad esibirsi un inedito trio: la pianista e musicologa Annamaria Giannelli, il violinista Walter Folliero e la cantante Tina D’Alessandro, che eseguiranno musiche di donne compositrici, sia del passato che del presente, per celebrare insieme, e in anticipo, in musica, la festività dell’8 marzo, dedicata alle donne. Saranno eseguite di Clara Faisst la sonata per violino e pianoforte e il trio per violino, pianoforte e canto, di Cecile Chaminade la sonata per pianoforte solo e di Angela Montemurro Tre Liriche su testi di Salvatore Jurlaro, per voce, violino e pianoforte.

Promo