Bariseranews.it – Oltre la notizia

Giornata della donna tra poesia, musica e incontri culturali

375 Visite

 Una serie di iniziative programmate per celebrare la donna da diversi punti di vista. Domani primo evento della rassegna per la Giornata internazionale della donna promossa dal Municipio 2. Interverranno rappresentanti delle comunità straniere residenti a Bari che reciteranno poesie nella loro lingua. Porteranno il saluto del Municipio 2 la presidente della commissione Cultura Alessandra Abbatescianni e il consigliere Vito Santeramo. L’evento sarà trasmesso in streaming dall’auditorium dell’Anas-Puglia e sarà visibile gratuitamente dalla pagina Facebook Tavole Magiche e andrà in onda su Radio Deejay team web, Radio Libertà e Radio Eurosud. Inizio alle 16, Replica alle 20. Seguiranno altri appuntamenti dedicati alla poesia e alla canzone in vernacolo barese, al concetto di amore che non deve mai sfociare in violenza e ancora un excursus sulla poesia d’amore.

Ma non basta, anche il teatro Petruzzelli ha voluto organizzare un evento in questa occasione con un omaggio in musica al pubblico femminile e non solo. Sarà possibile trascorrere una splendida serata con l’energia esplosiva della Petruzzelli swing orchestra. L’appuntamento è fissato, naturalmente a partire dalle 20.30 dell’ 8 marzo sul sito www.fondazionepetruzzelli.it sul canale Youtube pagina Facebook dela Fondazione teatro Petruzzelli.

Ricordiamo che con questa emergenza sanitaria ancora più donne hanno perso il lavoro, hanno rinunciato al lavoro e hanno subito violenza, rinchiuse fra le pareti domestiche.

Paola Copertino

Promo