Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

InConTra tira le somme e invita a donare

223 Visite

Questo momento, che poi proprio momento non è, visto che ormai dura da oltre un anno, sta mettendo a dura prova le associazioni di volontariato in quanto aumenta sempre di piu’ il numero dei bisognosi. Alle persone in difficoltà si sono infatti aggiunte tante altreche hanno perso il lavoro ed esaurito risparmi. Ci sono per fortuna alcune associazioni particolarmente attive sul territorio.

InConTra è una un’associazione di volontari che pone in essere azioni positive di contrasto alla povertà, prestando aiuto a tutti coloro che ne hanno bisogno e che sono in condizioni di difficoltà ed emarginazione, senza distinzione di razza, ceto e credo.

I volontari hanno tirato un po le somme ricordando l’organizzazione del cenone del 2020, il pranzo del primo gennaio condiviso, così come da tradizione da oltre 15 anni, con i loro  amici senza dimora.

Questi primi tre mesi sono stati davvero intensi, oltre 5000 le persone assistite, tra famiglie indigenti, senza dimora, comunità.

Oltre 6000 km percorsi. Oltre 325 quintali di cibo donato. La lotta allo spreco è uno dei loro cavalli di battaglia. L’energia la trovano grazie al calore, amore e vicinanza che trasmette la comunità cittadina. Fondamentale è la rete che si è attraverso le collaborazioni con l’assessorato al Welfare e con il comune di Bari nel fronteggiare l’emergenza freddo e l’emergenza covid.

I volontari sanno che  anche la primavera sarà impegnativa per il lavoro che li attende. Sanno di non essere soli, ma vogliono comunque lanciare un appello perché cercano nuovi volontari,  perché hanno bisogno dell’ aiuto di tutti: dai commercianti che donano loro l’invenduto nel principio della lotta allo spreco, alle aziende che possono divenire partner nei loro progetti solidali.  

Chi può si faccia avanti per dare il suo contributo secondo la propria disponibilità e possibilità. Questo il lloro slogan!

                            Paola Copertino

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo