C’ è tempo fino al 30 maggio per partecipare al premio letterario Vittorio Stagnani

Avete la passione per la scrittura? Allora perché non partecipare ad un concorso? È online il bando della II edizione del premio letterario nazionale Vittorio Stagnani, una delle sezioni di BiBart – Biennale Internazionale di Arte di Bari e Area Metropolitana. Il premio è dedicato a Vittorio Stagnani, giornalista, scrittore e pittore, autore di decine di libri, amante della natura e cultore gastronomico, figlio della Puglia più vera. Si era soliti incontrarlo per le vie della sua Bari e con lui scambiare due chiacchiere. A lui è possibile riferire l’arte della scrittura intimamente descrittiva.

La manifestazione ha come obiettivo quello di premiare racconti brevi e di valorizzare gli autori che sappiano mettere a nudo i propri sentimenti e le sensazioni, senza che sia loro richiesto di emulare lo stile e/o la poetica di Vittorio Stagnani.

Il tema scelto per questa edizione del premio è la solitudine. Componente strutturale nella vita di Vittorio Stagnani. La solitudine, uno stato d’animo, che nell’ultimo periodo ha dilagato. Solo un punto di riflessione, per conoscersi e conoscere.

 È possibile visualizzare il bando completo, cliccando sul seguente link  https://www.vallisa.it/wp-content/uploads/2021/02/Bando-di-concorso-Vittotio-Stagnani-2021-2.pdf

Le opere dovranno essere inviate alla segreteria entro e non oltre il 30 maggio 2021 ore 12.00 (farà fede il timbro postale).

Sono ammessi all’esame della giuria lavori a tema, inediti ed originali, in lingua italiana. Al Premio possono partecipare con unica opera, racconto breve, scrittori che abbiano raggiunto il 18° anno di età alla data di apertura del bando ovvero al 30/01/2021, di qualsiasi nazionalità purché l’opera presentata sia in lingua italiana.

Questa edizione il premio letterario nazionale Vittorio Stagnani apre le porte ai giovani che poco leggono e tanto scrivono, se pur con regole poco convenzionali. La sezione giovani si rivolge agli alunni delle V^ classi degli istituti di istruzione secondaria superiore che siano comprese nell’ambito territoriale del Rotary Club di Cerignola, che si fa capofila della prima edizione della sezion.

Contatti:

Segreteria premio letterario nazionale Vittorio Stagnani – c/o Bibart – Strada Santa Teresa

dei Maschi, 26 70100 Bari.

Per informazioni: premiostagnani@gmail.com

Promo