Scuola, concorso di video-recensione del teatro Pubblico Pugliese

“Sei insegnante? Sei una studentessa o uno studente delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie? Allora stiamo cercando proprio te! “. Questo è l’invito lanciato dal teatro Pubblico Pugliese che metterà alla prova i ragazzi.

Ecco le modalità per partecipare all’iniziativa dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, legato al progetto Indovina chi viene a (s)cena. I primi 3 finalisti potranno vincere i biglietti gratuiti per l’intera classe per uno spettacolo in programma nella Stagione 2021/22 a cura del Teatro Pubblico Pugliese.

Rivedi on demand i racconti teatrali di indovina chi viene a scena scegliendo l’orario e le modalità più congeniali alle attività didattiche e partecipa al nostro concorso di video-recensione teatrale. Gli studenti possono partecipare con la supervisione del loro docenti di riferimento.

 Scegli l’evento streaming di “Indovina chi viene a (s)cena” su cui lavorare, incontra virtualmente la compagnia e il regista e realizza una video-recensione di massimo 3 minuti. La partecipazione al concorso è gratuita.

 Per iscriversi al concorso i docenti delle scuole e delle classi interessate dovranno semplicemente scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo compilato in tutte le sue parti, in formato jpg o pdf, alla mail indovinachivieneascuola@gmail.com entro e non oltre le 23.59 del 31 marzo 2021.

Tutti i dettagli su: http://bit.ly/icvascuola

I primi 3 finalisti potranno vincere i biglietti gratuiti per l’intera classe per uno spettacolo in programma nella Stagione 2021/22 a cura del Teatro Pubblico Pugliese.

Per partecipare al concorso i gruppi partecipanti dovranno:

Scegliere l’evento streaming di “Indovina chi viene a (s)cena” su cui lavorare

Incontrare virtualmente la compagnia e il regista, dopo aver visto il video racconto teatrale

Realizzare una video-recensione di massimo 3 minuti: un breve video che racconti lo spettacolo così come un trailer cinematografico promuove un film.

Possono partecipare al concorso tutte le studentesse e gli studenti, come gruppo o come intera classe, che frequentano le scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, con la supervisione del/i loro docente/i di riferimento.

Per iscriversi al concorso i docenti interessati dovranno:

Scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo entro e non oltre le 23.59 del 31 marzo 2021 in formato .pdf o .jpg, al seguente indirizzo e-mail: indovinachivieneascuola@gmail.com

I lavori elaborati dal gruppo classe dovranno essere inoltrati in file video (con estensione .mp4, .avi, .mov o .mpg.) all’indirizzo e-mail indovinachivieneascuola@gmail.com entro e non oltre le 23.59 del 30 aprile 2021 assieme alle liberatorie compilate per ciascuno dei partecipanti ripresi in video

I 3 video finalisti che riceveranno il maggior numero di “mi piace” si aggiudicheranno il premio finale che verrà assegnato entro la prima settimana di giugno.

Questa iniziativa permette ai ragazzi di far conoscere ed apprezzare il mondo del teatro, fidelizzarli e far in modo che alla riapertura dei teatri possano esserci nuovi e giovani spettatori formando così le nuove generazioni.

Promo