Bariseranews.it – Oltre la notizia

La barese Biosalus Italia celebra il World water day con la realizzazione di nuovi pozzi in Africa

232 Visite

Istituita nel 1992 dalle Nazioni unite, la giornata mondiale dell’acqua (22 marzo) è la ricorrenza dedicata alla risorsa idrica essenziale e vitale, in cui gli Stati dell’assemblea generale s’impegnano a valorizzarne l’accessibilità ed evidenziarne l’importanza. Il tema del World water day 2021 è proprio il valore dell’acqua, l’elemento imprescindibile al sostentamento personale e comunitario; fondamentale per la salute, l’integrità ambientale ma anche per l’economia, l’istruzione e la cultura.

Ogni anno in questa occasione, Biosalus Italia che ha sede in  viale Solarino, 5 a Bari,  promuove attività a favore della tutela dell’acqua con il progetto “Biosalus for Africa” tramite il quale contribuisce a migliorare la reperibilità della risorsa idrica primaria nei villaggi del Madagascar, Mozambico e Kenya.

Per l’azienda leader nella produzione e commercializzazione di depuratori d’acqua è centrale, infatti, il problema dell’accesso all’acqua nelle zone interne del continente africano nel quale – da tempo – interviene con la creazione di villaggi, servizi igienico-sanitari e pozzi per garantire a più persone possibili condizioni di vita che rispettino i diritti umani fondamentali.

Nella giornata in cui si celebra il World water day, con l’acquisto di uno dei prodotti Biosalus, è possibile partecipare alla raccolta fondi utile a finanziare la campagna di potabilizzazione dell’acqua in Africa con la costruzione di nuovi pozzi e la depurazione delle fonti già esistenti.  

“Biosalus for Africa – spiega Mauro Messina brand owner – è un’iniziativa utile a sensibilizzare, richiamare l’attenzione e contribuire attivamente alla risoluzione delle problematiche relative al sostentamento idrico. Ad oggi, tramite questo programma, abbiamo già potabilizzato piccoli ospedali, villaggi e scuole, ma c’è ancora molto da fare”. 

L’acqua è fonte di vita, con Biosalus è possibile donare un sorriso alle popolazioni africane ed aiutarle ad attingere a un bene di prima necessità. 

Promo