Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Dove Termina L’arcobaleno – Versi contro il Razzismo, iniziativa on line di Tavole Magiche

151 Visite

“Dove termina l’arcobaleno. Versi contro il razzismo” è un evento artistico e culturale, nell’ambito del progetto “Interventi di teatro civile”, realizzato online dall’associazione Tavole Magiche il prossimo 21 marzoalle ore 18,00 in occasione della Giornata della poesia e della Giornata contro le discriminazioni razziali. Lo spettacolo prende il nome da una delle poesie che saranno recitate, scritta dal poeta e militante antirazzista sudafricano Richard Rive.

Quella del 21 marzo è una data che vede la coincidenza di due celebrazioni: La Giornata mondiale della poesia, istituita dall’UNESCO nel 1999, e la Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, istituita dall’0.N.U. per ricordare quando il 21 marzo del 1960, in Sudafrica, in pieno apartheid, la polizia apri’ il fuoco su un gruppo di dimostranti neri.

Il recital, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia, si propone di “fondere” le due ricorrenze e di ribadire come l’espressione poetica svolga un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturale, della diversità linguistica e della pace.

Programma dell’evento

Lo spettacolo si sviluppa fra monologhi, poesie, musiche e canzoni e vi prenderanno parte gli attori Franco Minervini (che cura anche la regia) e Elena Cascella e il musicista Marco Laccone. Saranno recitate poesie di autori di diverse epoche e culture fra i quali Antonio Castro Alves, Emma Lazarus, Langston Hughes, Leopold Senghor, Maya Angelou, Toni Morrison.

In considerazione della nota situazione sanitaria sarà trasmesso in diretta Facebook. Connessione gratuita dalla pagina Facebook Tavole Magiche, da Radio Libertà (fondata e formata da giovani immigrati) e dalla Radio Eurosud.

Promosso e organizzato dalla associazione Tavole Magiche, vede la compartecipazione di altre associazioni: Anas-Puglia, Università Popolare Puglieuropa, Auser Puglia, Empateya, Associazione Nazionale Sociologi-Dipartimento Puglia.

On line- Pagina Facebook Tavole Magiche a partire dalle ore 18:00   

  Info. 3204306025

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo