Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

“La fattoria degli animali” in streaming gratuito a cura del teatro Abeliano

227 Visite

Un altro emozionante spettacolo dall’archivio dei primi 50 anni del gruppo Abeliano ci aspetta lunedì 22 marzo alle 17 sul profilo Facebook del teatro Abeliano (e in replica alle 21,30 su Radio PoPizz Tv al canale 881 del digitale terrestre) per l’abituale appuntamento con la trasmissione in streaming gratuito della rassegna “I lunedì della prosa con i classici del teatro Abeliano”.

Sarà la volta di uno “studio” per la messa in scena della trasposizione teatrale del celebre romanzo di George Orwell

“La fattoria degi animali”, interpretato in quest’occasione da giovani attori tra cui Chris Chiapperini, regia di Vito Signorile.

“La fattoria degli animali” è, assieme all’altro capolavoro di Orwell “1984”, un noto esempio di letteratura ‘impegnata’ che attraverso la trasfigurazione artistica parla dei pericoli per la democrazia, dei rischi del controllo sociale, della deriva della qualità delle relazioni umane e del l’attitudine umana a perpetuare sottomissioni e privilegi discriminatori.

La grande lezione che se ne trae, non solo dal punto di vista morale, sensibilizza le nostre coscienze e ci incita all’impegno civile a salvaguardia della parità sociale, della comprensione reciproca e della collaborazione non utilitaristica.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo