Bariseranews.it – Oltre la notizia

Uova di Pasqua Apleti per la cura dei bambini in Oncoematologia

295 Visite

 “Pasqua con chi vuoi meglio se con noi!” è il simpatico invito scelto dall’ associazione Apleti per la campagna pasquale di raccolta fondi.

L’Apleti (Associazione pugliese per la lotta contro le emopatie e i tumori nell’infanzia) che ha sede a Bari, nata nel 1980, è una onlus che riunisce genitori, volontari, operatori sanitari accumunati dal fine di sostenere il piccolo paziente oncologico e la sua famiglia.

E’ accreditata e convenzionata con l’azienda ospedaliero universitaria consorziale policlinico di Bari, iscritta nel registro regionale delle organizzazioni di volontariato ed è federata alla Fiagop (Federazione italiana associazioni genitori di oncoematologia pediatrica).

Le raccolte fondi Apleti sono destinate alla realizzazione di progetti per la cura degli ospiti dell’Oncoematologia pediatrica del Policlinico e per il supporto e l’assistenza psicosociale delle loro famiglie.

Si può aiutare l’associazione a prendersi cura dei bambini e delle loro famiglie prenotando le uova di Pasqua e promuovendo la raccolta fondi con il passaparola fra parenti, amici, colleghi, compagni di scuola. “Anche se i colori ci separano, donare fa circolare amore, noi ne siamo convinti”, cosìdicono i volntari. Si può scegliere fra il giallo fondente, l’arancio nocciolato o il verde al latte. Questi i colori della Pasqua 2021 di Apleti.

Ecco le modalità per aderire:

Chiama la segreteria Apleti ai numeri 080 55 74 324 – 329 90 46 283

invia un messaggio whatsapp al numero 388 09 32 170

scrivi a apletionlus@libero.it

Con un piccolo contributo di 10 euro si può scegliere  di sostenere i progetti psicosociali.

Per evitare spiacevoli equivoci o ritardi nelle consegne, non sono ammesse prenotazioni sui social facebook e istagram.

Un gesto solidale è sempre un ottimo appuntamento per far germogliare amore.

Promo