Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

La gente è stanca delle restrizioni e non rispetta le misure anti-Covid: 694 persone sanzionate in 7 giorni tra Bari e provincia

373 Visite

La gente è sempre più stanca delle misure restrittive. Nello scorso fine settimana in molte capitali europee la gente è scesa in piazza per dimostrare il proprio malcontento. In Italia non siamo a questo, ma la gente pur di circolare rischia sanzioni. Questo racconta il bilancio del servizio di pattugliamento messo in atto dalle forze dell’ordine, nella settimana appena trascorsa, a Bari e provincia, secondo i dati diffusi dalla Prefettura.

In questo territorio, infatti, sono stati quasi settecento i cittadini multati, dal 15 al 22 marzo, per il mancato rispetto delle prescrizioni anti-contagio da Covid-19. Su un totale di 17mila888 controlli effettuati, 694 persone sono state sanzionate, per un rapporto percentuale che sfiora il 4%.

Per quanto riguarda, invece, le attività commerciali, nello stesso lasso di tempo sono stati 16 i titolari colpiti da ammenda, su un totale di 862 locali monitorati. Le contravvenzioni irrogate concernono la creazione di assembramenti, l’uso inadeguato dei dispositivi di protezione personale ed infrazioni relative alle misure riguardanti il coprifuoco.  

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo