Slider
Slider
Slider

Parco Rossani: Giunta approva progetto esecutivo per giostrine, attrezzi ginnici e arredo

352 Visite

Tempo di finiture per il nuovo parco antistante la caserma Rossani. Nella mattinata di oggi la Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, ha approvato il progetto esecutivo per l’installazione di giostrine, attrezzi calistenici ed elementi di arredo urbano (tra cui panchine, cestini portarifiuti e stalli per bici) all’interno del grande giardino pubblico firmato Fuksas. La pavimentazione antitrauma nelle aree dedicate al gioco e allo sport è invece già presente.

L’intervento, che ha un costo complessivo di 120mila euro, sarà realizzato nell’ambito dell’accordo quadro comunale per la fornitura, posa in opera e manutenzione di arredi urbani e attrezzature ludico-ginniche sul territorio cittadino. In seguito alla delibera odierna, sarà espletata una mini-gara d’appalto tra gli operatori che si sono aggiudicati l’accordo quadro, al fine di stipulare il contratto attuativo che consentirà l’avvio dei lavori. Si tratta di un tassello fondamentale per il completamento del parco e per la sua fruizione da parte di un pubblico variegato.

«Prevediamo di concludere tutte le procedure dell’appalto in modo molto rapido – commenta l’assessore Galasso – e nel giro di un mese dalla pubblicazione della gara di allestire il cantiere». Il nuovo polmone verde del quartiere Carrassi si prepara dunque allo sprint finale, con la previsione di aprire entro l’estate sperando che la pandemia lo permetta.

Slider

Promo