Questo periodo così difficile ha spesso reso la vita più complicata a chi ha problemi di fragilità, situazioni non semplici da gestire anche per i familiari, viste le restrizioni e per evitare contagi, la mancanza di una rete o di supporto fra amici e conoscenti.
L’assessorato al Welfare ha perciò attivato lo sportello di ascolto per la disabilità. Si tratta di uno spazio informativo e di orientamento rivolto a famiglie o genitori con figli in età evolutiva che convivono con delle disabilità. Lo sportello intende essere uno spazio in cui potersi incontrare, parlare e confrontare su temi e problematiche legate allo sviluppo dei propri bambini e alle loro difficoltà quotidiane.
L’iniziativa, promossa dalla Casa della genitorialità del Comune gestita dalla rete costituita dalla fondazione Giovanni Paolo II, Idee felicità contagiosa, Mamme ConTatto @Il Melograno – Centro informazione maternità e nascita, Mama Happy – Centro servizi famiglie accoglienti con la supervisione di Save the children, consentirà ai nuclei familiari di effettuare richieste, informazioni e consulenze e di consultare il materiale di documentazione.
Lo sportello per la disabilità sarà attivo tutti i martedì, dalle 16.30 alle 18.30. Per informazioni è sufficiente scrivere a casadellagenitorialita@fondazionegiovannipaolo2.it.