Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Stop ai campionati dalla Promozione alla Terza Categoria: coinvolte molte squadre di Bari

314 Visite

Stop definitivo ai campionati di calcio dilettantistici, con conseguente annullamento della stagione in corso. Questa la decisione presa dalla Figc in merito a tutti i campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti a livello territoriale regionale, valida dalla Promozione alla Terza Categoria.

La scelta è stata resa pubblica con il comunicato 191 del 23 marzo, ed ora, per renderla definitiva, manca solo la ratifica ufficiale del Consiglio Federale. Coinvolte nella questione numerose squadre della città di Bari, tra le quali le principali sono l’Asd Fesca, militante nel girone A di Promozione pugliese, Ideale Bari, Levante Azzurro e Virtus Palese, iscritte in Prima categoria.

Per i gialloneri del Fesca, rappresentanti del quartiere cittadino, si conclude così la prima storica esperienza in quel campionato, con 4 punti in graduatoria, raccolti in tre gare disputate. L’annata, iniziata ai primi di ottobre, è terminata di fatto, alla fine dello stesso mese.

Medesimo discorso si può fare per i biancorossi dell’Ideale, protagonisti di due affermazioni in altrettante partite, prima dello stop all’attività agonistica causa pandemia. I successi contro Atletico Pezze e S. Giorgio Jonico, purtroppo, varranno solo per gli almanacchi.

La capolista, in classifica, era seguita dal Levante Azzurro, distante due lunghezze, nel girone B. Nel raggruppamento A della medesima divisione, invece, la Virtus Palese aveva raccolto una vittoria ed una sconfitta, nei due match giocati.

Fermate definitivamente, in Seconda Categoria, le stagioni dell’Asd Sportiva Torre a Mare e della Wonderful Bari S. Spirito, rappresentative degli omonimi rioni del capoluogo pugliese. Mai partita, invece, l’attività ufficiale nel girone barese di Terza Categoria, al quale avrebbero dovuto partecipare, in rappresentanza della città, Intesa Sport Club, Warriors Calcio e United Bari.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo