Bariseranews.it – Oltre la notizia

“Earth Hour”, oggi spente per un’ora le luci del palazzo della Città Metropolitana

153 Visite

Un gesto simbolico per difendere il clima. In quest’ottica, saranno spente per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30 di oggi, 27 marzo, le luci del palazzo della Città Metropolitana, della Torre dell’Orologio e le lanterne del lungomare Nazario Sauro del capoluogo pugliese. Sono, infatti, queste le modalità scelte dalle istituzioni cittadine per aderire anche quest’anno all’“Earth Hour”, manifestazione giunta alla sua tredicesima edizione, promossa tra gli altri dal WWF.

Raccogliendo l’appello della sezione Levante Adriatico del movimento ambientalista internazionale, il Comune ha deciso di partecipare a questa iniziativa, volta a sensibilizzare la popolazione sulle urgenti misure da prendere per difendere il pianeta dalla minaccia del cambiamento climatico.

Lo spegnimento dell’illuminazione verrà messo in atto, al medesimo orario, da milioni di persone in tutto il mondo, in abitazioni, uffici, sedi istituzionali ed abitazioni private. Un segnale silenzioso, per sensibilizzare al problema l’opinione pubblica.

Promo