Bariseranews.it – Oltre la notizia

“La Puglia ti vaccina”, debutto da incubo: sito in tilt e lunghe attese

258 Visite

Un altro flop! Dopo una lunga attesa, è finalmente online, dalle 14 di oggi, il sito della Regione Puglia dedicato al percorso di immunizzazione della popolazione dal Covid-19, disponibile all’indirizzo http://www.lapugliativaccina.regione.puglia.it. ma è un sito fantasma perché di fatto inaccessibile.

Per chi ha dai 60 ai 79 anni dovrebbe possibile confermare la propria adesione alla campagna vaccinale on line. È compito del sistema sanitario regionale, poi, calendarizzare automaticamente, in ordine di anzianità e sulla base della disponibilità delle dosi, l’appuntamento per ogni singola persona. Il debutto del portale sul web, però, non è stato dei migliori.

Se si prova ad accedere alla pagina su internet, ed a tutte quelle collegate alla Regione, ci si imbatte solo in un avviso come quello che vedete nella foto a corredo dell’articolo. Migliaia di persone in coda, ed oltre un’ora per accedere. Non il migliore degli esordi possibili, insomma. Gli utenti che vogliano prenotarsi per aderire al piano vaccinale possono utilizzare anche il numero verde 800713931, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, oppure recarsi in farmacie accreditate al servizio FarmaCUP.

Promo