Aprile, proroga orario conferimento invernale rifiuti indifferenziati

L’amministrazione comunale barese ed in particolare l’assessore all’ Ambiente, Pietro Petruzzelli insieme all’ Amiu, hanno deciso che anche per il prossimo mese i rifiuti indifferenziati si potranno conferire ininterrottamente dalle 12.30 fino alle 22.30 (e non dalle 18.30 come negli anni passati).

Alla base del provvedimento vi è sempre la situazione legata all’emergenza sanitaria che ha sconvolto il nostro modo di vivere e le abitudini.

Un gesto che nasce dalla volontà di andare incontro alle esigenze dei titolari delle attività commerciali la cui chiusura è stata anticipata alle 18 in seguito alle misure restrittive dell’ultima ordinanza regionale. In questo modo i titolari delle attività potranno comunque liberarsi dei rifiuti giornalieri senza correre il rischio di essere sanzionati.

Per lo stesso motivo cambia l’orario anche per l’esposizione, vicino i cassonetti, degli imballaggi di cartone delle attività commerciali. Per il mese di aprile bisognerà esporli dalle 17 alle 18.

Ovviamente, ma questo è noto a tutta la cittadinanza, tutti i rifiuti differenziati possono essere conferiti ogni giorno e a qualsiasi ora.

Rispettando queste regole si terrà la città più pulita e si organizzerà meglio il lavoro a vantaggio della comunità tutta. Naturalmente i trasgressori delle regole verranno tassativamente puniti.

          

Promo