Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Puglia, un terzo dei vaccini destinati ai giovani. Ad aprile meno dosi del previsto

273 Visite

Numeri importanti, con qualche stranezza e forti preoccupazioni per il futuro della campagna vaccinale. Queste le sensazioni che si hanno a leggere i dati governativi sul ciclo di immunizzazioni in corso. In tutta Italia, dovrebbe essere oggi il fatidico giorno nel quale si supererà la soglia dei dieci milioni di individui immunizzati.

In Puglia, sono 574mila931 le persone sottoposte al vaccino contro il Covid-19. Le statistiche, provenienti dal governo italiano, sono aggiornate al 29 marzo. Sonno state utilizzate, nella nostra regione, l’82,1% delle dosi disponibili. A sottoporsi all’iniezione, più donne (331 mila) che uomini (243 mila).

Il maggior numero di dosi, al momento, è stato somministrato alla fascia d’età tra gli 80 e gli 89 anni, con 174mila457 soggetti sottoposti all’inoculazione. Segue, con 108 mila immunizzazioni, il perimetro anagrafico compreso tra le 50 e le 59 primavere. Sorprende il fatto che un terzo dei vaccini, nel nostro territorio, sia stato usato per giovani tra i 20 ed i 49 anni. Mentre sono solo 10 mila, invece, quelli destinati finora a persone di età compresa tra i 70 ed i 79 anni.

Proprio ieri, sulla piattaforma “la Puglia ti vaccina”, è stato possibile dare la propria adesione alla campagna vaccinale per i nati nel 1942 e 1943. Oltre 6 mila le richieste registrate dal portale, con attese anche superiori all’ora per espletare la pratica.

Purtroppo, secondo gli ultimi aggiornamenti della Protezione civile in merito, fino al 25 aprile giungeranno in regione circa 600 mila dosi, a fronte di un’iniziale previsione  di 900 mila. Questo comporterà, inevitabilmente, un rallentamento ulteriore nella battaglia contro la pandemia.  

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo