Slider
Slider
Slider

Tutto sui play off e sul cammino del Bari

96 Visite

La Lega Pro ha reso pubbliche le date delle varie fasi dei playoff di Serie C, che cominceranno domenica 9 Maggio con il primo turno della fase a gironi e termineranno domenica 13 Giugno con la gara di ritorno della finale.

Quando entrera’ in scena il Bari? Difficile ipotizzare perche’ tutto dipendera’ dalla posizione in classifica occupata al termine della stagione regolare, cioe’ il 2 maggio. In attesa del recupero della partita fra Catanzaro e Juve Stabia (rinviata per la presenza di un focolaio nella rosa dei calabresi), il Bari occupa la terza posizione. Immaginiamo che sia ancje il piazzamento finale. Bene, le terze classificate dei tre gironi hanno diritto a disputare direttamente la prima fase dei playoff nazionali (divisa in andata e ritorno) domenica 16 Maggio, evitando così la fase regionale.

Qualora la squadra di De Laurentiis scivolasse al quarto posto bisognerà valutare il confronto con le altre due quarte dei gironi A e B. Le due peggiori quarte si qualificano al secondo turno della fase playoff del rispettivo girone (gara unica mercoledì 12 Maggio), mentre la migliore quarta classificata ha il vantaggio di giocare la sua prima gara domenica 16 maggio nella prima fase nazionale.

Sono due, dunque, gli scenari che si configurano nel prossimo futuro del Bari che ha salutato il secondo posto a causa della sconfitta subita sabato nello scontro diretto con l’Avellino. Lasciar andare la seconda posizione significa non godere della possibilità di disputare direttamente la seconda fase dei playoff nazionali (inizio il 28 Maggio), l’ultima prima delle decisive Final Four.

Slider

Promo