Slider
Slider
Slider

Pubblica illuminazione, ancora luci a led nel rione Madonnella

231 Visite

Prosegue la transizione alla tecnologia led anche sulle strade del quartiere Madonnella. Nell’ambito del progetto “Smart grid” (che avrebbe dovuto completarsi nel 2020), sono partiti ieri i lavori di ammodernamento della pubblica illuminazione in viale Imperatore Traiano e in viale Caduti del 28 luglio 1943. L’intervento è stato approvato con una delibera di Giunta comunale di venerdì scorso, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, e consiste nella sostituzione di 24 corpi lampada.

I nuovi led, a luce bianca calda (3000 Kelvin), permetteranno una sensibile riduzione dei consumi energetici e miglioreranno la visibilità e la percezione di sicurezza nelle ore notturne. E’ da ricordare, proprio su quest’ultimo fronte, il flash mob di protesta con le fiaccole organizzato il 29 dicembre 2019 da un gruppo di residenti, le cui richieste sono state finalmente soddisfatte.

L’intervento su viale Traiano si pone in continuità con quello già realizzato in corso Sidney Sonnino pochi anni fa, trattandosi di un unico asse viario. A breve gli stessi lavori saranno eseguiti anche nelle traverse, coprendo praticamente tutto il rione Madonnella. E’ invece al vaglio dei tecnici comunali un progetto di potenziamento dell’illuminazione, sempre a led, dedicata al sovrappasso pedonale che scavalca la ferrovia. A darne notizia è il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti.

Slider

Promo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com