Slider
Slider
Slider

Tamponi positivi sotto il 10%, 54 decessi, il duro confronto Emiliano-Zullo

115 Visite

E’ scesa sotto il 10%, esattamente al 9,08, la percentuale di tamponi positivi registrati nelle ultime 24 ore sul totale dei tamponi molecolari effettuati. Troppo presto per cantare vittoria, e’ necessario seguire il trend nei prossimi giorni, ma potrebbero essere i primi effetti della zona rossa che ormai la Puglia sopporta da circa un mese. Nel dettaglio 13107 test con 1191 èpositivita’. Altissimo il numero dei decessi legati al covid, addirittura 54 di cui 21 in provincia di Bari.

Duro botta e risposta fra Michele Emiliano ed Ignazio Zullo. Il Presidente in Consiglio regionale aveva invitato i consiglieri e gli assessori che esercitano la professione di medico a dare disponibilita’ per vaccinare gratuitamente, a turno. Secca la replica del capogruppo di Fratelli d’Italia Ignazio Zullo che lo ha considerato un attacco personale essendo l’unico medico oltre all’assessore Lopalco.

“Per sapere se tutti i medici dell’opposizione in Consiglio volessero dare la disponibilità a partecipare a turni di vaccinazione gratuita, visto che il suo intento era quello di colpirmi, una persona che porta rispetto pone in Consiglio una semplice domanda: ‘Zullo, considerato che oltre all’assessore Lopalco sei l’unico medico in Consiglio, vorresti dare la disponibilità a partecipare a turni di vaccinazione gratuita? E io gli avrei risposto: Presidente, stia sereno, ho già dato la mia disponibilità e partecipo a titolo gratuito alla campagna vaccinale, infatti ho trascorso il giorno di Pasqua e di Pasquetta nell’hub di Sammichele di Bari. E tante domeniche a vaccinare nelle RSA.’

“La rozzezza e la meschinità con la quale ha tentato di ledere la mia dignità e la mia credibilità allo scopo di delegittimare l’azione politica mia e del Gruppo che rappresento non ha eguali nel confronto politico che mai è sceso cos? in basso in Consiglio Regionale.

“Se Emiliano pensa che tutti debbano diventare suoi cortigiani e adulatori, commette un errore che solo la sua inadeguatezza lo porta a non comprendere.”

.

Slider

Promo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com