Covid, in Puglia 153 casi nelle carceri. Numeri quasi raddoppiati in una settimana

Da 115 a 153 contagi in una sola settimana. Preoccupa non poco l’impennata di casi di Covid-19 registrata nelle carceri pugliesi negli ultimi sette giorni. Quasi raddoppiato il numero di positivi tra i detenuti, passato dai 45 registrati il cinque aprile scorso agli 82 di oggi.

Sessantaquattro i casi totali tra i poliziotti e 7 tra gli impiegati amministrativi.  I dati, contenuti nel report nazionale del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, sono aggiornati al 12 aprile scorso.

I luoghi di detenzione maggiormente colpiti dalla pandemia sono S. Severo, con 39 persone affette da Coronavirus, e Bari, che segue con 30 positività riscontrate (25 detenuti e 5 agenti). In coda, i penitenziari di Lecce, Foggia e Taranto, che contano rispettivamente 26, 24 e 19 casi.

Promo