Slider
Slider
Slider

Dopo sette anni torna campionato Eccellenza rosa. Tisci: “Bella notizia per lo sport”

96 Visite

Dopo sette anni di stop forzato, per mancanza di squadre disposte ad iscriversi, oggi il campionato regionale di Eccellenza femminile di calcio ad 11 è pronto a ripartire. E tra le 5 compagini (numero minimo previsto dalle norme della Figc) che si sfideranno dal prossimo 2 maggio ci sarà anche il Fesca Bari, rappresentante dell’omonimo quartiere cittadino.

Le ragazze baresi si troveranno a sfidare Apulia Trani, Molfetta calcio, Nitor Brindisi e Phoenix, anch’essa tranese. Chi vincerà il torneo,  che si svolgerà regolarmente con gare di andata e ritorno, terminando il 20 giugno prossimo, guadagnerà l’accesso al campionato nazionale di serie C.

Soddisfazione per la rinascita di questa categoria a livello pugliese è stata espressa da Vito Tisci, presidente del Consiglio regionale della Lnd: “In Italia il calcio femminile sta crescendo, e noi stiamo cercando di rilanciarlo anche a livello territoriale, accrescendone il livello di competitività ed interesse. Notizie come questa ci fanno ben sperare per il futuro del nostro amato sport.”

Nei prossimi giorni, attraverso un comunicato ufficiale, saranno pubblicati i calendari della competizione.  

Slider

Promo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com