Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Ecco via Capruzzi davanti alla nuova entrata della Stazione centrale

2.004 Visite

Importanti novità in via Capruzzi nel tratto che riguarda la Stazione centrale delle Ferrovie. E’ stato rifatto l’asfalto ed è stata rivista e ridipinta la segnaletica orizzontale a cominciare dalle strisce pedonali, insieme con le strisce blu per i parcheggi delle auto e quelle gialle per le zone riservate alla sosta dei veicoli utilizzati dai disabili. Aggiunti pure nuovi cartelli per la segnaletica verticale.

Inoltre sono stati installati i nuovi semafori, bianchi e rossi, dotati anche di pulsanti per la chiamata pedonale per l’attraversamento sicuro, mentre quattro dissuasori automatici a scomparsa sono stati posti davanti all’entrata della Stazione Centrale di Bari. Le impalcature che nascondevano le vetrine, anche se la nuova struttura è ancora circondata da reti metalliche, sono state tolte ed è sempre più visibile l’edificio con le vetrate del primo hub ferroviario della Puglia. Sembrerebbe dunque che l’inaugurazione sia sempre più vicina. La pandemia, se da una parte ha rallentato i lavori e fatto rinviare l’apertura del secondo sottopasso avvenuta a novembre scorso, mentre si attende quella del terzo e dei nuovi uffici insieme con le nuove attività commerciali e di ristorazione qui previsti, dall’altra ha sicuramente agevolato il rifacimento stradale ed altri interventi realizzati nelle ultime settimane.

Questa è la Bari che ci piace, non solo perché con un nuovo aspetto, moderno e pulito, ma perché approfitta di questi tempi di “fermo” per rinnovarsi. Fa sperare in una ripresa e in una ricrescita possibili in attesa di tornare a vivere dopo la fine della pandemia.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo