Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Diritto internazionale del mare, incontro all’Università

101 Visite

La Zona economica esclusiva italiana: ragioni, ambito, delimitazioni e sfide è il tema di grande attualità  di cui si discuterà durante un incontro on line organizzato dall’ Università degli studi di Bari.

Martedì 27 aprile, alle 10,15, nell’ambito dell’insegnamento di Diritto internazionale del mare, corso di studio in Scienze e gestione delle attività marittime, si terrà un seminario dedicato alla imminente istituzione della Zona economica esclusiva italiana e alle relative implicazioni di ordine giuridico e geopolitico per il nostro Paese.

Il seminario si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams (codice 1lga32t).

Interverranno l’on. Iolanda Di Stasio (prima firmataria dell’iniziativa parlamentare), il prof. Lorenzo Schiano di Pepe (Università di Genova), l’ammiraglio (ris.) Fabio Caffio (Esperto di diritto internazionale del mare) e il prof. Antonio Leandro (Università di Bari), che fungerà anche da moderatore.

La prof.ssa Laura Tafaro e l’ammiraglio Enrico Giurelli porteranno gli indirizzi di saluto del corso di laurea in Scienze e gestione delle attività marittime.

Link evento:

https://www.uniba.it/…/zona-economica-esclusiva…

L’incontro riveste particolare importanza perché l’istituzione di queste zone presenta tanti vantaggi dal punto di vista economico, turistico e fiscale.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo