Bariseranews.it – Oltre la notizia

Ospedale in Fiera, una sala dedicata ai video colloqui tra pazienti e parenti

150 Visite

Una sala dedicata al video colloquio, per restare accanto ai propri congiunti ricoverati per Covid. Questa l’iniziativa messa in piedi nella nuova area accoglienza dell’ospedale costruito alla Fiera del Levante. Attraverso uno schermo, sarà così possibile, ad un massimo di due parenti per volta, parlare con i pazienti.

La stanza, allestita nella hall d’ingresso della struttura, sarà igienizzata dopo ogni accesso. Per usufruire del servizio, disponibile nella fascia oraria ricompresa tra le 9 e le 12, di mattina, e dalle 16 alle 18 nelle ore pomeridiane, bisognerà inviare una mail all’indirizzo accoglienza.maxiemergenza@policlinico.ba.it , ed attenersi alle indicazioni così ricevute.

Nel giorno precedente l’incontro a distanza, al familiare richiedente verrà svolto un pre-triage telefonico. All’ingresso, sarà anche possibile lasciare oggetti da consegnare ai ricoverati e dialogare con i medici di turno per conoscere le condizioni cliniche dei degenti.  

Ad esprimere tutta la propria soddisfazione per l’iniziativa, il direttore medico di presidio Antonio Daleno: “Si tratta di una prestazione dedicata in particolare ai familiari delle persone più anziane che non hanno cellulari o tablet per fare videochiamate dal letto o hanno poca dimestichezza con la tecnologia.”

Promo