Bariseranews.it – Oltre la notizia

Ryanair, quattro nuovi voli da Bari verso le isole greche. Si decolla da luglio

225 Visite

Ryanair intensifica i collegamenti aerei fra Bari e le isole della Grecia e l’est Europa, ambite mete turistiche. Da luglio, infatti, la compagnia low-cost irlandese inaugurerà quattro nuovi voli che collegheranno l’aeroporto di Bari-Palese a Chania (2 voli a settimana), Kos (2 voli a settimana), Santorini (2 voli a settimana) e Zante (2 voli a settimana), oltre al nuovo collegamento con la capitale bulgara Sofia (5 voli a settimana). A questi si aggiungono altri due nuovi collegamenti da Brindisi, verso Malta (2 voli a settimana) e Rodi (2 voli a settimana).

Le tratte saranno “Tutte attive da luglio come parte integrante dell’operativo di Ryanair per l’estate 2021 sul mercato italiano”, si legge nella nota della compagnia di volo. Per l’estate 2021, il piano operativo di Ryanair in Puglia arriverà, così, a un totale di 68 destinazioni con oltre 314 voli settimanali. Un programma che si regge sulla previsione di un incremento significativo delle vaccinazioni anti Covid-19 da qui ai mesi centrali dell’estate.

La compagnia aerea irlandese ha, per i viaggiatori italiani, dato avvio alla campagna “Zero supplemento cambio volo” nel caso in cui i loro piani dovessero subire modifiche. Per l’occasione, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe disponibili a partire da soli 19.99 euro per i viaggi fino alla fine di ottobre 2021, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di sabato 24 aprile sul sito ryanair.com.

Il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha dichiarato: «Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere questa estate e siamo lieti di annunciare sette ulteriori nuove rotte dalla Puglia verso Chania, Kos, Zante, Santorini, Sofia, Malta e Rodi da luglio come parte integrante dell’operativo di Ryanair per l’estate 2021 sul mercato italiano. I clienti Ryanair possono ora prenotare la loro meritata pausa estiva con la certezza che se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di ottobre 2021, e pagando solo l’eventuale differenza di prezzo tra il volo originale ed il nuovo volo».  

Per Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia, «L’annuncio del potenziamento del network internazionale di Ryanair, si inserisce nella consolidata collaborazione che vede Aeroporti di Puglia e il vettore impegnate a dare ulteriore impulso alla ripresa dell’attività di linea sui nostri aeroporti. Una collaborazione resa ancor più solida con il posizionamento del quarto aeromobile di base in Puglia. Una visione strategica di sistema, strettamente legata al raggiungimento di condizioni di sicurezza sanitaria sempre più diffuse – a cui contribuiscono tutti gli operatori del settore con il supporto costante delle amministrazioni pubbliche nazionali e locali – e finalizzata alla ripresa di un comparto vitale anche per la nostra economia regionale. Un forte segnale di fiducia, fondamentale per le nostre comunità, per il territorio e per la rete aeroportuale pugliese».

Nuove rotteVoli settimanali
Bari-Chania2
Bari-Kos1
Bari- Santorini2
Bari- Sofia5
Bari- Zante2
Brindisi-Malta2
Brindisi- Rodi2
Annunciate in precedenzaVoli settimanali
Bari-Alghero3
Bari-Alicante2
Bari- Münster2
Bari-Ibiza2
Bari-Leopoli2
Bari-Marsiglia2
Bari-Paphos2
Bari- Varsavia Modlin4
Bari-Zara1
Brindisi-Madrid2

Promo