Petruzzelli, domani concerto con Fedele e Corrado

Ancora un appuntamento con le Istantanee musicali di otto compositori italiani.

E’ partita da Salvatore Sciarrino la galleria di monografie in musica che la Fondazione Petruzzelli ha voluto dedicare ad otto compositori italiani contemporanei, Ivan Fedele, Carlo Boccadoro, Michele dall’Ongaro, Pasquale Corrado, Caterina di Cecca, Luca Francesconi e Silvia Colasanti. Aus italien, titolo che prende ispirazione da un poema sinfonico di Richard Strauss, è un emozionante viaggio in otto appuntamenti dentro i suoni, le idee e le suggestioni di alcune delle figure italiane di spicco della musica “colta” dei nostri giorni.

Prima del concerto fissato per domani con inizio 20,30 è previsto un contenuto speciale per i musicisti e gli appassionati, Visti da vicino, video incontri con chi fa musica oggi, un’imperdibile occasione di approfondimento con il compositore Ivan Fedele e il direttore d’orchestra Pasquale Corrado, curato dal critico musicale Francesco Mazzotta.

Il concerto potrà essere seguito in streaming sul sito www.fondazionepetruzzelli.it, sul canale YouTube e sulla pagina facebook della Fondazione Petruzzelli.

Qualche cenno biografico per conoscere meglio i due protagonisti.

Il programma di sala prevede:

Ivan Fedele

Imaginary Depth, per violoncello e orchestra da camera [1997]

Ivan Fedele

Est!, secondo concerto per violoncello e orchestra da camera [2005]

Nella speranza che riaprano presto i teatri si potrà godere del violoncello Michele Marco Rossi diretto dal maestro Pasquale Corrado.

Promo