Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Un murales in memoria di Ferdinando Magellano al mercato di San Girolamo

125 Visite

Da martedì a Bari c’è un nuovo murales che abbellisce il muro grigio del mercato rionale di San Girolamo e lo trasforma in un museo d’arte aperto a tutti.

Il murales è bellissimo, è stato realizzato dall’artista Giuseppe D’Asta e raffigura l’esploratore e navigatore portoghese Fernando Magellano di cui si ricordano i 500 anni dalla sua morte.

L’ assessore Pietro Petruzzelli ringrazia ancora una volta Retake Bari e le associazioni del quartiere per aver ripulito l’area e imbiancato i muri e per aver fortemente voluto quest’opera. I tanti cittadini che andranno al mercato o lo attraverseranno per raggiungere il nuovo waterfront potranno ammirare questo bellissimo murales. L’augurio e’ che questo sia il primo passo per trasformare un’area mercatale in un grande polo di street art. Sicuramente è un ulteriore passo per riqualificare la nostra città e renderla più bella.

Interventi come questi sono fondamentali perchè non solo abbelliscono muri altrimenti sporchi e brutti. Ma contribuiscono a rafforzare il senso di comunità, a ribadire l’importanza di rispettare ciò che è comune. Ossia cio che è di tutti e non di nessuno.

Interventi come questi sono uno dei modi migliori per insegnare alle nuove generazioni l’importanza di tutelare gli spazi che condividiamo, di averne cura e soprattutto di renderli sempre più belli.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo