Quest’anno più che mai gli educatori e i progetti del Comune di Bari hanno riservato uno spazio particolare all’emozioni: la rabbia, le paure, la gioia, il desiderio di ricominciare hanno attraversato i bambini e le bambine ma anche gli adulti della comunità barese.
È nato da questi incontri “Empatia”, un cortometraggio con la regia di @Giuliano Giuliani e la sceneggiatura di @Abra Abra Lupori, prodotto dalla cooperativa sociale @Vittoria onlus – IDEE Felicità Contagiosa di Rossella Mesto.
Il corto nasce nell’ambito del progetto “Educazione emotiva” – promosso dall’assessorato al Welfare in sinergia con il Munivipio 3 e volto a fornire sostegno agli adulti coinvolti nel processo di educazione emotiva dei bambini.
Un racconto che attraversa storie, visi, periferie, mare, campagne e luoghi fisici e simbolici della nostra citta.
La politica della cura è quella in cui crediamo e su cui vogliamo investire con risorse, creatività e professionalità specifiche, soprattutto in questo momento particolarmente difficile da tutti i punti di vista …. per ricominciare senza lasciare indietro nessuno, recuperando le emozioni anche le più difficili e trasformarle in forza, coraggio e bellezza.