Una finta rapina al Libertà, per finalità tutt’altro che criminali, andata in scena proprio nella piazzetta del Redentore, cuore del quartiere che, solo qualche giorno fa, è stato teatro di un’importante operazione di polizia contro il clan degli Strisciuglio.
La messinscena, organizzata dai ragazzi del Centro diurno polifunzionale contro la devianza “il Chiccolino” e dal centro di psicologia “Tree of Life” di Bari ha visto protagonisti, nel pomeriggio del 28 aprile, anche i residenti del rione, che si sono prestati volentieri a far da controfigure, nel rispetto di tutte le prescrizioni relative alla normativa anti-Covid.
Come si vede dalle foto, la partecipazione di tanti residenti a quello che è stato un vero e proprio show è servita a fini didattici. Come spiegano i responsabili del centro diurno, infatti, “meravigliosi cittadini volontari, hanno preso parte alla registrazione di simulazione di reati ripresi con tecnica in 3D. Questa appassionata giornata servirà a produrre materiale audio/visivo innovativo per il prossimo laboratorio sulla legalità promosso da Chiccolino Bari ed organizzato dal centro di psicologia TREE of LIFE.”