Lezioni in presenza per gli studenti del primo anno iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale e a ciclo unico del Politecnico di Bari.
Le lezioni riprenderanno in aula, seppur in maniera contingentata essendo la regione Puglia e Bari in zona arancione per la pandemia, a partire da domani 3 maggio. Il rettore Cupertino ha emesso un apposito decreto, pubblicato il 30 aprile, dove stabilisce che l’orario ufficiale delle lezioni resta invariato.
Gradualmente saranno riaperte pure le biblioteche e le sale studio. Gli studenti potranno comunque scegliere di seguire le lezioni da remoto, mentre, annuncia il rettore “dalla sessione straordinaria di giugno, le sedute di laurea si svolgeranno in presenza”. La nota si chiude con l’invito rivolto ai docenti del Poliba sa favorire lo svolgimento delle sessioni di esame, durante il mese di maggio, per le studentesse e gli studenti che prevedono di laurearsi a giugno. Un modo, quest’ultimo, per cercare di accelerare e riguadagnare i tempi persi a causa di una serie di rinvii di cui tanti studenti ne hanno subito le conseguenze sul programma personale di studi.