Bariseranews.it – Oltre la notizia

Sempre positiva! (alla faccia del virus)

187 Visite

Ciao, sono Antonella e sono una ragazzina.

Molte volte il virus sembra lontano da te e pensi che non possa mai contagiarti…e questa è la situazione in cui mi sono ritrovata io. Ho scoperto di avere il covid facendo il tampone perché ero stata a contatto con un positivo. Non avrei mai pensato di poterlo prendere; tra l’altro non avendo nessun sintomo sarebbe stato ancora più difficile capirlo. Così è cominciata la mia quarantena…fatta in isolamento per evitare di infettare i miei genitori che risultarono negativi.

I primi giorni sono stati duri, poi ho iniziato ad abituarmi sapendo che prima o poi tutto questo sarebbe finito; il tempo era lungo e sembrava non passasse mai. Fortunatamente avevo i miei amici accanto (anche se virtualmente), i compiti e le videolezioni che mi facevano passare del tempo.

Trascorsi 15 giorni, sono tornata a fare il tampone con la speranza che tutto fosse finito… Invece il mostro non voleva proprio staccarsi da me… Ero molto triste dopo la notizia; ho aspettato altri 15 giorni per il tampone. La mia quarantena è continuata, ma ero al 100% sicura che avrei vinto questa battaglia.

Arrivò il grande giorno e il mostro fu sconfitto: riabbracciai i miei genitori e tutto ritornò alla normalità…

LA PAZIENZA E IL SORRISO STAMPATO IN FACCIA SONO LE ARMI MIGLIORI PER SUPERARE OGNI OSTACOLO!

Antonella Mallardi, 2^C scuola secondaria I grado, I.C. “Ceglie – Manzoni Lucarelli”, Bari

Promo