Bariseranews.it – Oltre la notizia

logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Sorveglianza incendi di Lama Balice: c’è il bando

123 Visite

Lama Balice a Bari  è l’unico parco naturale urbano in Italia. È un patrimonio preziosissimo in termini di biodiversità e ora che si avvicina la stagione più calda è dovere dell’ Amministrazione e dei cittadini tutelarlo maggiormente prevenendo incendi o intervenendo con tempestività qualora necessario.

E’ stato perciò pubblicato un avviso rivolto alle associazioni iscritte all’albo regionale della Protezione civile cui affidare  attività di difesa attiva contro gli incendi, prevenzione, sorveglianza h24 e primo intervento antincendio, dal 15 giugno al 15 settembre. L’avviso scade il 2 maggio.

Lama Balice è un parco bellissimo dove  potersi recare con gli amici o la famiglia per fare passeggiate, escursioni, ciclopasseggiate e tante attività a contatto con la natura. È dovere di tutti, come patrimonio pubblico e comune,  rispettarlo e preservarlo. Sempre, ma in estate ancor di più.

L’avviso è rivolto alle associazioni di volontariato di Protezione civile, iscritte nell’elenco regionale.

Al soggetto selezionato verrà riconosciuto un contributo omnicomprensivo dell’importo massimo di €26.500,00 per le attività da svolgere nel periodo citato, salvo eventuali anticipazioni o proroghe, comprensivo anche degli oneri relativi alle coperture assicurative prescritte, previa presentazione di idonea rendicontazione.

Presentazione delle domande di partecipazione

L’istanza di partecipazione, redatta secondo il modello A e corredata della documentazione indicata sull’avviso, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le 9.30 del 25 maggio 2021 , esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo ambienteigienesanita.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

Nell’oggetto della Pec dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione alla selezione per lo svolgimento delle attività di AIB 2021 nel Parco naturale regionale Lama Balice”.

Il responsabile del procedimento  il dott. Nicola Lavermicocca

                           

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo