Bariseranews.it – Oltre la notizia

Da oggi le limitazioni al traffico. Ecco come muoversi durante le giornate di San Nicola

109 Visite

Da oggi venerdi e per i successivi due giorni dedicati alla festa di San Nicola, per agevolare le celebrazioni liturgiche previste all’interno della Basilica e le riprese dello spettacolo “Nicolaus: e venne dal mare” che sostituirà il tradizionale corteo, annullato a causa della pandemia per il secondo anno consecutivo e che sarà trasmesso in diretta tv su Telenorba, sono previste limitazioni al traffico.

A tal proposito la Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che interesserà le giornate che vanno fino al 9 maggio e che prevede limitazioni prevalentemente nelle aree limitrofe alla Basilica di San Nicola e nel tratto di lungomare che costeggia la Città vecchia.

Nei giorni 7 – 9 maggio 2021, dalle ore 08.00 alle ore 22.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” veicolare e pedonale su piazza San Nicola, largo Urbano II, corte del Catapano.

ll giorno 8 maggio 2021, dalle ore 04.00 alle ore 22.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” veicolare e pedonale su piazza San Nicola, largo Urbano II, corte del Catapano.

I giorni 8 e 9 maggio 2021, dalle ore 08.00 alle ore 21.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” veicolare sul lungomare Imp. Augusto, tratto compreso tra piazzale IV Novembre e piazzale C. Colombo. Fatta eccezione per i veicoli adibiti al trasporto pubblico urbano ed extraurbano, i taxi e i veicoli dei residenti della Città vecchia muniti di apposito contrassegno ZSR-D.

Dalle ore 07.00 del giorno 7 maggio 2021 alle ore 22.00 del giorno 9 maggio 2021 e, comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” sul lungomare Imp. Augusto, ambo i lati, per un tratto di mt. 50 circa in corrispondenza del varco di accesso al largo Urbano II (Basilica di San Nicola) compreso il tratto di strada di accesso alla piazza stessa.
Per tutte le informazioni utili aggiuntive e le eccezioni al divieto è possibile consultare il portale del Comune di Bari (link nel primo commento sotto il post).

Ricordiamo anche che L’ingresso alla Basilica è rigorosamente contingentato per evitare assembramenti. E informiamo che le messe e i riti previsti per la celebrazione di San Nicola sono trasmessi in diretta Tv per evitare affollamenti in Basilica.

Promo