Bariseranews.it – Oltre la notizia

logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

“Sindaco, porta la carezza di San Nicola alla nostra città”

85 Visite

“Sindaco, porta la carezza di San Nicola alla nostra città”. E’ l’appello di Giovanni Distante, rettore della Basilica di San Nicola, al termine della messa celebrata in onore del santo patrono di Bari. Una ricorrenza con modalità limitate, a causa della pandemia, per il secondo anno consecutivo.
    L’anno scorso, infatti, la chiesa era chiusa ai fedeli e parteciparono alla tradizionale messa delle 5.30 solo i sacerdoti e il primo cittadino. Stavolta l’accesso era consentito, con distanziamento, ad un massimo di 130 fedeli e, infatti, la Basilica era piena per metà. La messa è stata comunque trasmessa in diretta streaming, ma sono annullati tutti gli altri riti della festa patronale, a partire dal corteo storico, sostituito da una rappresentazione teatrale nel piazzale della Basilicata, chiusa al pubblico e trasmessa in diretta tv.
    Anche la celebrazione eucaristica del pomeriggio, alle 18, con l’arcivescovo Giuseppe Satriano, seguirà le stesse regole, mentre nella città vecchia fino a domani sono in vigore stringenti restrizioni di divieto di transito veicolare e pedonale nelle principali piazze e anche sul lungomare. 

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo