Bariseranews.it – Oltre la notizia

Dal fine settimana buoni numeri, risalgono le teerapie intensive e si accelera sui vaccini

149 Visite

I numeri del lunedi che si riferiscono alla domenica sono spesso fuorvianti in un senso o nell’altro. Speriamo questa volta siano veritieri perché su un campione di 4769 test solo il 5,17% (247) è risultati positivo. Una percentuale così bassa in Puglia non si registrava da mesi.

Purtroppo si sono verificati ancora 25 decessi di cui tre in provincia di Bari, mentre nonostante la zona gialla resta sempre alta al 33% (rispetto alla soglia del 30%) l’occupazione dei posti letto in terapia intensiva covid. Leggermente al di sotto della soglia di attenzione l’occupazione nell’area non critica.

Dalle 14 di oggi lunedi 10 maggio è possibile prenotare il vaccino sul portale “la pugliativaccina” per i 59enni e 58enni. Nelle prime ore il portale è stato preso d’assalto con oltre 16mila utenti in coda sul web. Ma le prenotazioni si potranno fare anche nei prossimi giorni anche chiamando il numero verde 800.713931 o rivolgendosi in farmacia.

Infine soddisfazione generale per l’intesa raggiunta fra sindacati e organizzazioni datoriali con la regia della Regione Puglia tesa a vaccinare anche sui luoghi di lavoro, cosa che sarà possibile fra qualche settimana.

 

 

Promo