Bariseranews.it – Oltre la notizia

Slider
Slider
Slider

Riaprono parchi e giardini. Tante mamme con bambini

168 Visite

Complice la bella giornata, già da ieri lunedì, tante mamme con i piccoli e nonni con i nipotini si sono recati nei parchi cittadini.

In concomitanza con il passaggio della regione Puglia in zona gialla, come da ultima ordinanza del ministero della Sanità, anche nella città di Bari stanno riaprendo  parchi, giardini pubblici e playground.

In queste ore sono in corso di ultimazione alcuni piccoli interventi di manutenzione e cura del verde e degli attrezzi sportivi ad opera dell’azienda municipale Bari Multiservizi per una migliore fruizione degli spazi verdi.

I punti sport diffusi in città torneranno ad essere utilizzabili da tutti coloro che  vorranno fare un po di sport all’aria aperta.

Così scrive l’assessore Petruzzelli: “Sono felice ancor di più di quando li abbiamo inaugurati. Perche vuol dire che stiamo tornando pian piano alla normalità, che stiamo ricominciando ad occupare i tanti spazi pubblici attrezzati che per tanto tempo, troppo, sono rimasti chiusi.

Ovviamente però non dobbiamo dimenticare che la pandemia è ancora in corso. E che dobbiamo continuare a rispettare le misure di sicurezza, a mantenere le distanze e ad aspettare magari di entrare in campo se già troppo affollato. Sono sicuro che sarete bravissimi ad alternarvi e non creare assembramenti.

È importante continuare a rispettare le regole per non vanificare i tanti sacrifici fatti finora.

Purtroppo siamo costretti ad aspettare ancora per la riapertura delle palestre, delle piscine e degli sport che si praticano al chiuso.

Ma oggi bisogna avere speranza perché lo sport ricomincia a vivere, finalmente!”

Anche il mondo dello sport ha subito delle forti ripercussioni sia a livello lavorativo, sia a livello economico. Ci si augura che anche loro possano ripartire, intanto godiamoci queste splendide giornate all’ insegna dei comportamenti responsabili.

Paola Copertino

Slider

Promo