Bariseranews.it – Oltre la notizia

Domani (20,30) Boccadoro in diretta streaming con l’orchestra del Petruzzelli

138 Visite

Continuano le Istantanee musicali al Petruzzelli dedicate a ad otto compositori italiani contemporanei: Salvatore Sciarrino, Ivan Fedele, Carlo Boccadoro, Michele dall’Ongaro, Pasquale Corrado, Caterina di Cecca, Luca Francesconi e Silvia Colasanti. Aus italien, titolo che prende ispirazione da un poema sinfonico di Richard Strauss, in programma domani alle 20,30, è un emozionante viaggio in otto appuntamenti dentro i suoni, le idee e le suggestioni creative di alcune delle figure italiane di spicco della musica “colta” dei nostri giorni. Si tratta della prima esecuzione assoluta.

Prima del concerto è previsto un contenuto speciale per gli utenti denominato “Visti da vicino”, video incontri con chi fa musica oggi, un’imperdibile occasione di approfondimento con il compositore e direttore d’orchestra Carlo Boccadoro e il pianista Alessandro Taverna, curato dal critico musicale Sandro Cappelletto.

Il concerto è interpretato dall’ orchestra del teatro Petruzzelli diretta dal maestro Carlo Boccadoro e accompagnata al pianoforte da Alessandro Taverna.

 I concerti, registrati al Petruzzelli con la presenza dei compositori, sono fruibili gratuitamente sulle piattaforme digitali del Teatro (il canale Youtube Fondazione Petruzzelli, la pagina Facebook ufficiale Fondazione Teatro Petruzzelli e il sito http://www.fondazionepetruzzelli.it).    

Promo