È ufficialmente iniziata la “Siat Algo trading UniChallenge”, la competizione istituita con l’obiettivo di incentivare la ricerca e l’interesse degli studenti universitari sull’analisi tecnica finanziaria e premiare le migliori strategie di trading.
Fino al 25 giugno gli studenti, singolarmente o in un gruppo composto da massimo 4 compagni, potranno inviare il proprio algoritmo di trading scritto in linguaggio PineScript (facilmente accessibile anche a chi non ha mai programmato), utilizzando gratuitamente la piattaforma TradingView. Dal 1° luglio 2021 al 30 giugno 2022 l’elaborato sarà testato da una commissione che ne monitorerà i risultati pubblicando una classifica mensile. La strategia che, alla fine dei 12 mesi, otterrà la miglior performance, verrà premiata nell’autunno 2022 con una serie d premi e di riconoscimenti.
La manifestazione sarà pubblicizzata attraverso il web, i social media e la stampa. Sono previste anche attività one to one durante eventi e/o manifestazioni. Il presente regolamento sarà disponibile sul sito: www.siat.org