Bariseranews.it – Oltre la notizia

logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Conoscere la finanza aperta, gara a premi per universitari

43 Visite

È ufficialmente iniziata la “Siat Algo trading UniChallenge”, la competizione istituita con l’obiettivo di incentivare la ricerca e l’interesse degli studenti universitari sull’analisi tecnica finanziaria e premiare le migliori strategie di trading.

Fino al 25 giugno gli studenti, singolarmente o in un gruppo composto da massimo 4 compagni, potranno inviare il proprio algoritmo di trading scritto in linguaggio PineScript (facilmente accessibile anche a chi non ha mai programmato), utilizzando gratuitamente la piattaforma TradingView. Dal 1° luglio 2021 al 30 giugno 2022 l’elaborato sarà testato da una commissione che ne monitorerà i risultati pubblicando una classifica mensile. La strategia che, alla fine dei 12 mesi, otterrà la miglior performance, verrà premiata nell’autunno 2022 con una serie d premi e di riconoscimenti.

La manifestazione sarà pubblicizzata attraverso il web, i social media e la stampa. Sono previste anche attività one to one durante eventi e/o manifestazioni. Il presente regolamento sarà disponibile sul sito: www.siat.org

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo