Bariseranews.it – Oltre la notizia

Mercato del pesce e teatro Margherita passeranno dal Demanio al Comune

112 Visite

Il Polo delle arti e della cultura aggiunge un altro tassello al progetto. E’ stato infatti approvato, dall’amministrazione comunale, il programma di valorizzazione dell’ex mercato del pesce e del teatro Margherita. Quindi, grazie al sì di palazzo di Città, i due immobili saranno trasferiti gratuitamente dal Demanio al Comune.
    Insomma, si punta ad una rete, che coinvolga anche la sala Murat, per promuovere tutto quanto gira intorno al variegato mondo della cultura.

“Questo era uno degli obiettivi che sembravano irrealizzabili quando abbiamo cominciato a lavorarci, tanti anni fa – commenta il sindaco Antonio Decaro -, eppure se c’è una cosa che questa città ha imparato è che niente è impossibile. Così tra qualche giorno il Consiglio comunale di Bari sarà chiamato ad approvare l’accordo di valorizzazione definitivo e l’autorizzazione all’acquisizione di due luoghi simbolo della città. Con la stipula dell’accordo definitivo, che ci permetterà di disporre pienamente dei due beni, il sogno di un grande polo culturale a Bari diventerà realtà”.
    Proprio questa settimana, inoltre, con il Segretario regionale del MiC per la Puglia Maria Piccarreta – aggiunge Decaro – abbiamo siglato il verbale di consegna dei lavori che restituiranno il Museo e l’area archeologica di Santa Scolastica alla fruizione di cittadini dopo significativi interventi di completamento e restauro.

Promo