Bariseranews.it – Oltre la notizia

Riapre il Planetario: due gli spettacoli previsti nel week-end

173 Visite

Un’altra attività riapre i battenti, dopo la lunga chiusura dovuta alla pandemia. Si tratta del Planetario di Bari “Sky Skan”, che propone ai visitatori, al costo di 7 euro per adulti e bambini, un paio di appuntamenti per il prossimo week-end.

Il 15 maggio alle 19 avrà luogo lo spettacolo “Destinazione Luna”, dedicato interamente al satellite naturale della Terra, con tanto di osservazione al telescopio, sul prato del centro nei pressi della Fiera del Levante, in Lungomare Starita 4.

Domenica 16 maggio, invece, è in programma l’ evento intitolato “Viaggi spaziali”, sempre a partire dalle 19, nel quale si prenderà in esame la struttura della Via Lattea. In entrambi i casi, l’ingresso è gratuito per i minori al di sotto dei 4 anni di età, previa presentazione della tessera sanitaria o di un documento di riconoscimento, e la durata delle iniziative di circa un’ora ciascuna.

La prenotazione è obbligatoria, attraverso una comunicazione da inviare all’indirizzo mail bariplanetario@gmail.com. Per ulteriori informazioni, si può contattare il numero 3934356956.

Promo