Bariseranews.it – Oltre la notizia

Riapertura nuovi spazi museo archeologico Santa Scolastica

256 Visite

Il periodo di chiusura  delle aree museali  è servito in molto casi a riallestimenti, a pensare a nuove ridistribuzioni degli spazi, ad organizzare meglio l’accoglienza e a migliorare le dotazioni tecnologiche.

Nei giorni scorsi sono state consegnate le nuove aree del museo archeologico a seguito dei lavori di riqualificazione architettonica e funzionale della sede. A breve sarà possibile visitare la nuova esposizione permanente.

 Il sindaco metropolitano, Antonio Decaro e il segretario regionale del ministero della Cultura per la Puglia, Maria Piccareta, alla presenza, tra gli altri, del consigliere metropolitano delegato alla Cultura, musei, biblioteca, Francesca Pietroforte, hanno firmato il verbale di consegna dei nuovi spazi espositivi del museo di Santa Scolastica. A breve si procederà all’allestimento delle vetrine con i reperti che raccontano la storia della Puglia e della Terra di Bari. Riapre finalmente alla città, nella sua interezza, dopo tanti anni di attesa, un luogo ricco di fascino e di bellezza.

Promo