Bariseranews.it – Oltre la notizia

Conferenza Auteri pre Bari-Foggia:”Non gestiremo la gara. Siamo prontissimi”

116 Visite

Mancano poco più di ventiquattro ore alla prima sfida playoff del Bari e Auteri, allenatore dei biancorossi, in conferenza stampa si dice carico e desideroso di guadagnare il turno successivo:” Non gestiremo la gara sapendo di avere il doppio risultato a disposizione, sarebbe troppo difficile cambiare atteggiamento a gara in corso”.

Bari e Foggia si sono affrontate due volte in stagione ottenendo una vittoria a testa con lo stesso risultato (1-0). Durante la gara vinta dai biancorossi, però, sedeva in panchina Massimo Carrera, poi sollevato dall’incarico per far spazio proprio al tecnico siciliano.

“La gara di domani non ha nulla a che fare con il passato”, sostiene Auteri, il quale studia i pro e i contro degli avversari emersi nelle ultime uscite, soprattutto nella partita contro il Catania valida per il primo turno dei playoff di girone.
Per quel che riguarda le scelte di formazione si sbilancia su Cianci, per cui è previsto ‘’un impiego parziale’’, ergo il figlio della città vecchia parte della panchina. Su Celiento, invece, una sola parola: “vedremo…”. Il dubbio circa il suo impiego persiste (l’importanza del giocatore è vitale per gli equilibri difensivi), ma in caso di assenza è pronto Perrotta nel centro sinistra della linea difensiva a tre.

L’allenatore comprende il peso che la piazza barese attribuisce alla gara ma non ha intenzione di caricare ulteriori pressioni sulle spalle dei suoi uomini, ai quali chiede solo di aggrapparsi alle proprie certezze, di tradurre sul campo tutto il lavoro svolto in allenamento nelle ultime settimane e di andare a ‘’legittimare il passaggio del turno’’ con una prestazione convincente.

“Il Bari è prontissimo”, le sue parole in apertura.
Spazio, adesso, alla parola del campo.

Promo