Per le famiglie disagiate libri di testo gratuiti

Quest’ anno più che mai è importante supportare le famiglie meno abbienti con benefici economici o alleggerimento delle tasse, visto che l’ emergenza sanitaria ha colpito le tasche degli italiani.

È così ancora più utile il beneficio per la fornitura gratuita  dei libri di  testo 2021/2022 da parte della Regione Puglia che è possibile richiedere.

Sono destinatari studentesse e studenti che nell’anno scolastico 2021/2022 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94.

Naturalmente per accedervi bisognerà avere una dichiarazione ISEE valida e conforme ai parametri.

I Comuni assegnano il beneficio  sulla base delle risorse agli stessi assegnate dalla Regione Puglia in sede di riparto, e secondo le modalità dagli stessi definite (buoni libro oppure rimborso delle spese sostenute oppure comodato d’uso).

L’invio della domanda deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line fino  alle ore 14:00 del 20 luglio 2021.

Ulteriori informazioni e la richiesta dell’ agevolazione su: https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2021-2022/

Promo