Bariseranews.it – Oltre la notizia

Arrivano altri vaccini in Puglia. Posti letto occupati terapia intensiva Covid: il picco più basso dell’anno

212 Visite

Consegnate in Puglia altre 38mila dosi di vaccini anti Covid: 24.100 Moderna e 14.050 di J&J. Scarseggia invece AstraZeneca (poco meno di 10mila dosi), mentre di Pfizer restano 84mila dosi. 

Intanto la pandemia registra passi indietro anche oggi con 399 casi positivi, il 4,4% dei test: 106 sono in provincia di Bari, 56 in provincia di Brindisi, 57 nella provincia BAT, 61 in provincia di Foggia, 70 in provincia di Lecce, 44 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione, 3 casi di provincia di residenza non nota. Nove i decessi: 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 3 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. Il numero dei ricoverati è di 963 pazienti.

Buone notizie anche sul tasso di occupazione dei posti letto Covid di terapia intensiva. Secondo le rilevazioni di Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, è stato raggiunto il picco più basso di quest’anno col 17% del totale dei posti letto, un punto percentuale sopra la media nazionale e 13 punti sotto la soglia critica indicata dal ministero della Salute. Non accadeva dallo scorso novembre. Nei reparti di Malattie infettive e pneumologia il tasso di occupazione è pari al 24%, 16 punti sotto il limite.

Promo