Bariseranews.it – Oltre la notizia

Auteri: “Dobbiamo imporre il nostro gioco. Guai a sottovalutare l’avversario”

143 Visite

Si gioca ogni tre giorni nel mini torneo della Serie C e il Bari di Auteri prepara la gara d’andata del primo turno nazionale dei playoff contro la Feralpi Salò. In seguito al convincente 3-1 contro il Foggia non cambia la priorità del tecnico siciliano, espressa oggi in conferenza stampa: “Dobbiamo continuare a imporre il nostro gioco senza pensare di passare il turno con il doppio pareggio”.

Nessuna preoccupazione in merito alle condizioni di Valerio Di Cesare, uscito malconcio dalla partita di mercoledì contro il Foggia: il numero 6 sta bene ed è pronto a scendere in campo nel terzetto difensivo.
La rosa è al completo, ma “non giocheranno insieme Celiento, Cianci e Andreoni”, seppure recuperati.

Gli allenatori sono soliti nascondersi dietro parole prudenti, ma Auteri è sicuro delle qualità dei propri ragazzi e della preparazione alla partita che questi hanno, e dichiara di poter arrivare fino in fondo alla competizione. “Guai a sottovalutare l’avversario”, dice. “Hanno grande solidità difensiva, ma noi stiamo veramente bene”.

In ultimo si esprime anche sui giovani della rosa, Mercurio, Mane e Dargenio, lodandone la preparazione atletica e la voglia di essere subito protagonisti fra i grandi. Difficile, in ogni modo, ipotizzare spazio per loro in una gara così importante.

Promo