Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Inaugurato il nuovo bike park al San Paolo griffato scuola di ciclismo Ballerini

134 Visite

Il nuovo bike park di Bari è stato inaugurato all’interno della scuola di ciclismo Franco Ballerini di Giuseppe Marzano nel quartiere San Paolo. Si tratta di una nuova area ludico-ricreativa composta da un percorso ad ostacoli di diverso livello, volti al miglioramento delle proprie abilità in mountain bike.

Lo spazio è destinato all’utilizzo sia da parte di principianti che di esperti, in quanto è formata da strutture differenti per difficoltà e pensate per diverse fasce di età.

Lo spazio è stato realizzato all’interno del più ampio progetto “Accademia della bici”, finanziato con il bando Urbis del Comune, cofinanziato dall’Unione Europea e realizzato dalla “Ballerini”. Quest’ultima opera da tempo sul territorio cittadino, in particolare nel quartiere San Paolo, per portare avanti progetti che hanno come finalità l’organizzazione, la tutela e la promozione del ciclismo in tutte le sue declinazioni, agonistiche, ricreative e educative. All’ inaugurazione ha partecipato Pino Marzano della scuola di ciclismo, un infaticabile sognatore. Crede infatti nelle potenzialità del quartiere e nella capacità dello sport di aiutare i ragazzi a superare gli ostacoli e raggiungere gli obiettivi. Nell’ impianto sportivo nessuno è escluso: ci sono corsi gratuiti per imparare a pedalare, per diventare agonisti e anche bici speciali per persone con disabilità.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo